Benvenuti alla World Pub
Una parente della World Cup che si gioca in Russia, ma molto più divertente.

Oramai ci siamo. Il Mondiale di Russia 2018, sebbene l’Italia non ci sarà, sta per cominciare. L’eccitazione è a mille, i pronostici si sprecano e i tifosi di mezzo mondo attendono con trepidazione il fischio d’inizio delle ostilità. Noi, impossibilitati dal tifare per la nostra cara Italia, penderemo ovviamente per la nazione che in questi anni ci ha regalato molte più gioie che delusioni, ovvero l’amata (e da tanti odiata) Inghilterra.

Per far sì che la noia non prenda il sopravvento, abbiamo deciso di prendere spunto da un’iniziativa che in questi giorni sta prendendo piede in terra d’Albione e riadattarla alle nostre esigenze. Se in Inghilterra, a forza di #supportyourlocalclub diverse società dilettantistiche e semi professionistiche apriranno i cancelli dei loro stadi per permettere ai tifosi locali di godersi il Mondiale direttamente dal bar situato all’interno dell’impianto, noi abbiamo optato per la più semplice #supportyourlocalpub, aprendo le porte di alcuni pub italiani e creando una sorta torneo virtuale volto a far divertire e creare sana competizione tra tutti coloro che da tempo ci seguono. Ma bando alle ciance, andiamo subito al sodo.

I due pub all’interno dei quali sarà possibile partecipare alla World Pub insieme a decine di altri ragazzi saranno il The Football English Pub di Milano (Via Valpetrosa 5) e il The Bench Pub di Cavalcaselle (in provincia di Verona). Seguendo attentamente il regolamento di seguito indicato e chiedendo informazioni direttamente al bancone del pub, riceverete le istruzioni utili per iscrivervi e partecipare.

PS. Per i vincitori, regali a sorpresa a fine torneo. E visto cosa siamo riusciti a fare con il Fantasy Premier la scorsa stagione, aspettatevi davvero di tutto!

REGOLAMENTO GENERALE WORLD PUB

1) E’ possibile iscriversi a “The World Pub” entro le ore 23:59 di Giovedì 14 giugno. Sarà possibile iscriversi anche nei giorni successivi, ma comunque non oltre le 23:59 di Martedì 17 giugno. (Ovviamente per gli iscritti dopo il 14 giugno i punteggi delle previsioni della prima manche saranno ridotti)

Per iscriversi a “The World Pub” sarà necessario:

– iscriversi al sito eurobet.it entro domenica 17 giugno esclusivamente attraverso il link di seguito:

http://bit.ly/Worldpub

ed effettuare un deposito minimo di 10€ (che poi potrete utilizzare a vostro piacimento).

– Seguire sui social (facebook, instagram e/o twitter) “Il Calcio Inglese”

ATTENZIONE: per iscrivervi al torneo è NECESSARIO che l’iscrizione ad Eurobet sia fatta tramite il link indicato, pena l’esclusione. Chi fosse già iscritto ad Eurobet ci contatti e vedremo di trovare un modo per risolvere la cosa.

2) L’iscrizione sarà completa solamente in seguito alla compilazione della scheda della “Prima Manche”, ritirabile a partire da domani sera direttamente al pub. La scheda deve essere compilata e riconsegnata entro la sera di Giovedì 14 (chiedetecela in privato solo una volta che avete completato il punto 1 e ve la consegneremo)

3) Nella “Prima Manche” vanno indicate, girone per girone, le squadre che passeranno il primo turno, indicando anche la posizione (prima o seconda classificata), le due squadre finaliste del Mondiale (indicando anche poi la vincitrice), e il capocannoniere del torneo.

4) Una volta completata l’iscrizione avrà inizio la “Seconda Manche”. Ogni giorno potrete pronosticare il risultato esatto delle partite di giornata (attraverso il gruppo Il Calcio Inglese – Facebook Club). Inoltre presentandovi al bancone nei giorni e orari di apertura potrete avere 1€ di sconto sulla prima pinta di birra ordinata e soprattutto raddoppiare il punteggio dei pronostici delle partite della giornata che non stiano già giocando il secondo tempo.

5) Alla fine del torneo verranno assegnati i punteggi in base ai pronostici secondo le seguenti tabelle

(tra parentesi indichiamo i punteggi per chi si iscriverà in ritardo, cioè dopo Giovedì 14, ma comunque entro Martedì 17)

PRIMA MANCHE

FINALISTA CORRETTA: 80 punti (60 punti)

VINCITRICE CORRETTA: 40 punti extra (30 punti extra)

CAPOCANNONIERE: 80 punti (40 punti)

SUPERAMENTO PRIMO TURNO: 40 punti per squadra (20 punti)

POSIZIONE CORRETTA: 20 punti extra (10 punti extra)

Esempio Supponiamo di indicare, per il Gruppo B, Spagna 1° e Portogallo 2°. Se la Spagna arrivasse seconda prenderemmo 40 punti per averla correttamente indicata tra le prime due, ma nessun punteggio extra avendo sbagliato la posizione finale. Se invece arrivasse prima prenderemmo 60 punti totali (40 per il superamento del turno e 20 per aver indovinato anche la posizione corretta).

SECONDA MANCHE

SEGNO 1X2 CORRETTO: 2 punti

RISULTATO ESATTO OTTAVI DI FINALE (al 90′): 8 punti

SEGNO 1X2 CORRETTO (al 90′): 4 punti (non cumulabili)

SQUADRA QUALIFICATA: 2 punti extra

——————————————————-

RISULTATO ESATTO QUARTI DI FINALE (al 90′): 12 punti

SEGNO 1X2 CORRETTO (al 90′): 6 punti (non cumulabili)

SQUADRA QUALIFICATA: 4 punti extra

——————————————————-

RISULTATO ESATTO SEMIFINALI (al 90′): 16 punti

SEGNO 1X2 CORRETTO (al 90′): 8 punti (non cumulabili)

SQUADRA QUALIFICATA: 4 punti extra

——————————————————-

RISULTATO ESATTO FINALE 3 POSTO: (al 90′) 18 punti

SEGNO 1X2 CORRETTO (al 90′): 9 punti (non cumulabili)

SQUADRA VINCITRICE: 5 punti extra

——————————————————-

RISULTATO ESATTO FINALISSIMA (al 90′) 20 punti

SEGNO 1X2 CORRETTO (al 90′) 10 punti (non cumulabili)

SQUADRA VINCITRICE 5 punti extra

Esempio In un ipotetico “ottavo di finale” tra Spagna e Russia, se pronostichiamo 2-0 e la Spagna vincesse solo 1-0 noi prenderemmo 4 punti per aver indovinato il segno 1X2 corretto e 2 punti extra per aver indovinato la squadra qualificata (quindi 6 punti totali). Se invece si prevede 1-1 come risultato al 90′ indicando poi la Spagna come squadra qualificata ai quarti, se la partita finisse effettivamente 1-1 ma poi passasse il turno la Russia, otterremmo 8 punti per il risultato esatto al 90′ (1-1), non si ottengono i 4 punti per il segno corretto (perchè non cumulabili!) e nemmeno i 2 punti extra per la squadra qualificata, avendola sbagliata. Se invece la partita terminasse 2-2 al 90′, non prendiamo ovviamente gli 8 punti per il risultato esatto (sbagliato), ma prendiamo i 4 punti per il corretto segno 1X2.

BUON MONDIALE A TUTTI!

Etichettato ,