Il campionato inglese non va mai in vacanza, nemmeno quando alle porte c’è il torneo più atteso dell’anno. Questa mattina, alle ore 10.00 italiane, sono stati pubblicati ufficialmente i calendari della prossima stagione di Premier League. Nessun programma tv, nessuna diretta nazionale: ogni società, alla stessa ora, ha pubblicato sul proprio sito internet il file relativo alle partite in programma dal prossimo 11 agosto.
Si parte subito con il botto: all’Emirates Stadium il neo allenatore dell’Arsenal Unai Emery, sfiderà il campione in carica. Sfida intrigante anche per Manuel Pellegrini, che da nuovo manager del West Ham proverà a sfatare il tabù che lo vede sempre perdente ad Anfield contro il Liverpool. Interessante anche Newcastle v Tottenham a St. James’ Park.
Andiamo però a vedere nello specifico le date che caratterizzeranno la stagione 2018/2019 al via, come avrete già capito, il prossimo 11 agosto e si chiuderà il sabato 12 maggio. Annunciata anche la data della Finale di FA Cup della prossima stagione, che si giocherà come di consueto una settimana dopo la fine della Premier League, ovvero sabato 19 maggio.
11 agosto 2018
Arsenal v Manchester City
Liverpool v West Ham
Newcastle v Tottenham
15 settembre 2018
Tottenham v Liverpool (1^ in casa nuovo stadio)
27 ottobre 2018
Manchester United v Everton
Tottenham v Manchester City
10 novembre 2018
Manchester City v Manchester United
Chelsea v Everton
1 dicembre 2018
Arsenal v Tottenham
Everton v Liverpool
Boxing Day – New Year’s Eve
2 marzo 2019
Fulham v Chelsea
Liverpool v Everton
16 marzo
Manchester United v Manchester City
Il finale di campionato è volutamente scarno di appuntamenti in quanto, esclusi alcuni derby di Londra, non presenta partite particolarmente decisive. L’ultima vera sfida da segnalare è proprio il derby di Manchester, che quest’anno si giocherà sempre a ridosso della primavera ma all’Old Trafford.
Inverno pienissimo di impegni e appuntamenti, in particolare a dicembre e gennaio. Da segnalare anche il primo weekend di marzo con il doppio derby tra Liverpool ed Everton e quello (tanto atteso) tra Fulham e Chelsea a Craven Cottage. Per controllare le sfide alle quali dovrà far fronte la vostra squadra ed organizzare un eventuale trasferta, potete controllare il calendario completo QUI.