Le date chiave della Premier League 2018/2019
Sarà l'inverno la stagione più ricca di derby e scontri diretti.

Il campionato inglese non va mai in vacanza, nemmeno quando alle porte c’è il torneo più atteso dell’anno. Questa mattina, alle ore 10.00 italiane, sono stati pubblicati ufficialmente i calendari della prossima stagione di Premier League. Nessun programma tv, nessuna diretta nazionale: ogni società, alla stessa ora, ha pubblicato sul proprio sito internet il file relativo alle partite in programma dal prossimo 11 agosto.

Si parte subito con il botto: all’Emirates Stadium il neo allenatore dell’Arsenal Unai Emery, sfiderà il   campione in carica. Sfida intrigante anche per Manuel Pellegrini, che da nuovo manager del West Ham proverà a sfatare il tabù che lo vede sempre perdente ad Anfield contro il Liverpool. Interessante anche Newcastle v Tottenham a St. James’ Park.

Andiamo però a vedere nello specifico le date che caratterizzeranno la stagione 2018/2019 al via, come avrete già capito, il prossimo 11 agosto e si chiuderà il sabato 12 maggio. Annunciata anche la data della Finale di FA Cup della prossima stagione, che si giocherà come di consueto una settimana dopo la fine della Premier League, ovvero sabato 19 maggio.

11 agosto 2018

Arsenal v Manchester City
Liverpool v West Ham
Newcastle v Tottenham

15 settembre 2018

Tottenham v Liverpool (1^ in casa nuovo stadio)

27 ottobre 2018

Manchester United v Everton
Tottenham v Manchester City

10 novembre 2018

Manchester City v Manchester United
Chelsea v Everton

1 dicembre 2018

Arsenal v Tottenham
Everton v Liverpool

Boxing Day – New Year’s Eve

2 marzo 2019

Fulham v Chelsea
Liverpool v Everton

16 marzo

Manchester United v Manchester City

Il finale di campionato è volutamente scarno di appuntamenti in quanto, esclusi alcuni derby di Londra, non presenta partite particolarmente decisive. L’ultima vera sfida da segnalare è proprio il derby di Manchester, che quest’anno si giocherà sempre a ridosso della primavera ma all’Old Trafford.

Inverno pienissimo di impegni e appuntamenti, in particolare a dicembre e gennaio. Da segnalare anche il primo weekend di marzo con il doppio derby tra Liverpool ed Everton e quello (tanto atteso) tra Fulham e Chelsea a Craven Cottage. Per controllare le sfide alle quali dovrà far fronte la vostra squadra ed organizzare un eventuale trasferta, potete controllare il calendario completo QUI.

Etichettato