GUESS WHO – Quanto ne sapete davvero di calcio inglese?

Ci risiamo. Come ogni fine settimana, trovate qui le risposte ai quiz/domande ai quali vi invitiamo a rispondere sul nostro profilo Instagram. Questa volta si trattava di riconoscere un giocatore in base alla sua esultanza. Quanti ne siete riusciti a indovinare?

Risposta 1 – Eden Hazard

Il belga ha segnato talmente tanti gol con il Chelsea che oramai non sa più cosa inventarsi per festeggiare, ma vista la sua abitudine nel scivolare sulle propria ginocchia aprendo le braccia, ci è tornato in mente qualche altro giocatore che in passato ci aveva abituato ad esultanze di questo tipo. Il più logico poteva sembrare Drogba, ma fisicamente Torres assomigliava di più a Hazard e non volevamo rendervi la vita troppo facile….

Risposta 2 – Romelu Lukaku

Si, è vero, mai scomodare mostri sacri del calcio inglese come Frank Lampard, ma siamo sicuri che il primo giocatore che vi è venuto in mente guardando quella sagoma è stato lui. Da quando è venuta a mancare la madre, il centrocampista inglese ha sempre esultato in quel modo, alzando le braccia e lo sguardo al cielo in segno di ricordo. Un altro che in questi anni ha preso il “vizio” di esultare in questo modo è proprio.. Romelu Lukaku. Peccato solo che non segni tantissimo.

Risposta 3 – Zlatan Ibrahimovic

Non potevamo deludere le attese: quell’esultanza lì è sempre stato il marchio di fabbrica di Ibra e, nonostante abbiano provato ad emularlo, rimarrà sempre colui che l’ha plasmata a sua immagine e somiglianza. Il nome di Lukaku tra le opzioni di risposta era per confondere le idee.

Risposta 4 – Steven Gerrard

C’è un’immagine che ritrae l’ex capitano del Liverpool in un’esultanza molto simile a quella del rivale ed ex compagno di nazionale, Paul Scholes. La statura è totalmente diversa, ma abbiamo messo a confronto due geni del passato del movimento calcistico inglese per vedere in quanti non sarebbero cascati nella trappola. La risposta, ovviamente, è Steven Gerrard: il buon Scholes non era così alto.

Risposta 5 – Diego Costa

Beh, quale altro animale di razza poteva esultare in quel modo? Qui non c’è bisogno di ulteriori spiegazioni.